Chitarra per principianti – Come determinare qual è quella giusta per te?

13 Marzo 2021 By admin

Qual è la migliore chitarra elettrica per principianti? Non c’è davvero una risposta facile a questa domanda. Ci sono centinaia di stili di chitarre elettriche sul mercato, e ognuno ha le sue personalità e preferenze distinte. Sopra ogni altra cosa, lo strumento deve motivarti e farti interessare ad imparare di più. Questo articolo discuterà alcuni dei punti essenziali che dovresti prendere in considerazione quando cerchi una chitarra per iniziare il tuo viaggio musicale.

Quando si cerca una chitarra elettrica per principianti, si hanno due opzioni di base – o una chitarra con un manico che si estende per tutta la lunghezza del corpo della chitarra, o una chitarra con un “tasto” (noto anche come foro di tono) che si inserisce direttamente nel collo della chitarra. Il vantaggio della chitarra a tasti è che richiede molto meno sforzo per suonare di una chitarra dotata di tasti. Per quanto riguarda il suono, le chitarre a tasti producono toni molto più puliti di quelle dotate di un collo. Purtroppo, tendono anche ad essere un po ‘più difficile da suonare perché l’angolo del collo è necessario per piegare leggermente le corde, che cambia leggermente la “melodia” della nota e rende più facile colpire le corde in modo sbagliato.

Maggiori info qui, visita il sito.

La migliore chitarra per i principianti è probabilmente la chitarra dreadnought, una chitarra con un manico sottile e un’ampia tastiera. Le chitarre dreadnought sono molto ambite da molti professionisti e chitarristi famosi perché emettono un tono che è sorprendentemente simile (se non identico) a quello di una chitarra acustica suonata con un plettro. Con le chitarre dreadnought, tutto quello che devi fare è pizzicare le sei corde e smorzare il dito con la cera, premere sulla tastiera e pizzicare di nuovo le sei corde. Questo stesso approccio produce un suono leggermente più ricco. Le chitarre dreadnought sono anche più facili da suonare rispetto ad una chitarra dreadnought dotata di un manico a tasti, ma il plettro può essere necessario per suonare alcune canzoni difficili che vengono suonate sul collo aperto.